Assicurazione Associazioni

Confrontiamo le migliori per te

REGOLAMENTATO E CERTIFICATO

Scopri di più sull’assicurazione Casa

Tutto quello che devi sapere

FAQ

Hai dubbi? Ecco le domande che ci vengono fatte più di frequente

L’assicurazione associazione è un prodotto assicurativo creato per offrire protezione alle associazioni culturali, sportive, profit e no profit, e di volontariato. Essa mira a proteggere sia i membri del direttivo (come presidente, vice presidente, ecc.) sia tutti coloro che interagiscono con l’associazione, come atleti, volontari, dipendenti e collaboratori.

Le principali coperture sono: Responsabilità civile, Responsabilità dirigenti e amministratori, Garanzia infortunio, Garanzia Operatori, Garanzia tutela legale, e Garanzia strumenti.

Questa garanzia protegge l’associazione da eventuali richieste di risarcimento per danni causati involontariamente a terzi. Copre anche i tesserati sia per gli eventi organizzati dall’associazione sia per gli eventi a cui l’associazione partecipa.

Questa copertura è aggiuntiva alla responsabilità civile e offre protezione agli strumenti, attrezzature e apparecchi tecnici utilizzati dall’associazione contro danni, smarrimenti, furti o incendi.

Il costo finale varia principalmente in base al numero di tesserati e soci collegati all’associazione e, secondariamente, dalle coperture assicurative e dalle relative estensioni che l’associazione decide di sottoscrivere.

Questa garanzia copre i danni subiti dal dipendente all’interno dell’associazione. Mentre l’RC Terzi copre le spese in caso un terzo subisca danni e decida di fare causa all’associazione.

Se hai ulteriori domande, siamo qui per rispondere!

Scroll to Top