Assicurazione Affittacamere

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FAQ

Hai dubbi? Ecco le domande che ci vengono fatte più di frequente

L’assicurazione affittacamere si prefigge l’obiettivo di proteggere sia gli ospiti che la struttura e chi vi lavora. Offre copertura per una vasta gamma di rischi suddivisi in cinque sezioni e può essere modulata e personalizzata secondo le esigenze dell’assicurato e le specifiche della struttura.

Le sezioni includono:

Incendio, che copre danni da fuoco, spargimenti d’acqua, urti di veicoli ed eventi atmosferici.
Furto, per l’indennizzo di danni subiti dalla struttura e dai clienti a causa di furti o scippi.
Responsabilità Civile, che risarcisce danni involontariamente causati a terzi nella gestione della struttura.
Elettronica, che protegge le apparecchiature elettroniche presenti nella struttura.
Cristalli, che offre rimborsi per rotture di vetri o insegne.

Sì, l’assicurazione offre copertura sia per danni derivanti da incendi, esplosioni, furti, ecc., anche nei periodi di chiusura della struttura.

Sì, l’assicurazione prevede coperture per danni a seguito di atti vandalici o eventi dannosi, proteggendo l’assicurato da danni provocati intenzionalmente da terzi.

Assolutamente sì. La sezione “Danni a Terzi (RCT)” copre le spese relative ai danni causati a terzi, escludendo la responsabilità civile professionale.

“RC Vita Familiare” si riferisce alla copertura per incidenti che si verificano nell’ambito della vita privata e delle relazioni, come danni causati a persone o beni nel corso delle normali attività quotidiane.

Se avete ulteriori domande o richieste, non esitate a consultare l’Osservatorio Assicurazione Affittacamere o a contattarci direttamente!

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